Meditazione Trascendentale
Presentazione della tecnica di Meditazione Trascendentale
Workshop Gratuito del 26 Febbraio 2022
Nel workshop sarà presentata la Meditazione Trascendentale, le sue origini, come funziona e i benefici che può generare nelle persone e nelle loro personalità.
La Meditazione Trascendentale è la tecnica di meditazione a cui a dimostrazione dei suoi benefici ci sono oltre 600 studi scientifici svolti dalle più importanti università mondiali, come l’Harvard Medical School, la Cornell Medical School, l’University of Michigan Medical School e l’UCLA Medical School.
Fare Meditazione Trascendentale è semplice e naturale, e grazie ad essa è possibile migliorare ogni aspetto della propria vita.
La tecnica della Meditazione Trascendentale si impara facilmente e si pratica stando comodamente seduti ad occhi chiusi, per 15 o 20 minuti al mattino e alla sera.
Grazie alla Meditazione Trascendentale è possibile sviluppare il potenziale mentale, aumentare la propria creatività, prevenire malattie e potenziare la stato di salute del corpo e della mente.
Iscriviti ora a questo workshop per scoprire tutti i benefici della Meditazione Trascendentale.
* Sarà possibile effettuare l’iscrizione fino al 15 gennaio e fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili.
Benefici
Tutti i benefici della Meditazione Trascendentale sono dimostrati da diversi studi scientifici e possono riassumersi in:
- Sviluppo del potenziale mentale:
- Chiarezza mentale, attenzione e memoria.
- Intelligenza e creatività.
- Capacità di decidere e organizzare.
- Stabilità psicologica e autostima.
- Aumento del benessere e della calma interiore:
- Riduce rabbia e aggressività.
- Aumenta la capacità di apprezzare se stessi e gli altri.
- Aumenta la soddisfazione per il proprio lavoro realizzando di più con minor sforzo.
- Sviluppa la leadership, migliora il lavoro di gruppo e i rapporti con i colleghi.
- Previene malattie psicosomatiche e rafforza la salute:
- Aumenta l’energia e la resistenza allo stress.
- Riduce l’ansia e la depressione.
- Riduce l’ipertensione e migliora la salute cardiaca.
- Riduce l’insonnia.
- Produce miglioramenti nei casi di mal di testa, asma, diabete e allergie.
- Promuove la longevità e migliora la qualità della vita nella terza età.
- Riduce la dipendenza da fumo, alcol e droghe.
Perché conoscere la MT
Tutti possono impararla in tempi brevi ed utilizzarla per ridurre lo stress della vita quotidiana.
- E’ semplice da imparare e da praticare.
- E’ veloce, bastano 15/20 minuti al mattino e alla sera.
- Puoi praticarla in totale autonomia.
- Non devi crederci affinché funzioni.
- Non richiede cambi nello stile di vita per produrre i suoi risultati.
- Un insegnante certificato e Centri di Meditazione Trascendentale saranno a tua disposizione in tutto il mondo e per sempre per ulteriori indicazioni ed orientamenti personalizzati.
Alcune testimonianze di chi pratica quotidianamente la Meditazione Trascendentale.
Cameron Diaz ci spiega di essere sempre stata sicura che la meditazione le avrebbe fatto bene, ma ogni volta che tentava una particolare tecnica di meditazione semplicemente non funzionava. Così si era convinta di non poter meditare. Quando ha appreso l’MT ha detto: “è proprio quello che mi serviva! La cosa che mi ha lasciata senza fiato è stata che si tratta della cosa più semplice che abbia mai fatto – non che sia la meditazione più banale, ma la cosa più semplice che abbia mai imparato. E imparo un sacco di cose, si sa; questo è il mio lavoro!”
Il Dott. Mehmet Oz ha una tale grande influenza nel campo della salute, che il Time nel 2008 lo ha collocato al 44° posto di un elenco delle 100 persone più influenti del mondo.
Egli è direttore dell’istituto delle malattie cardiovascolari in un importante ospedale di New York, è autore di molti libri e attualmente ha un suo show televisivo che viene trasmesso in tutto il mondo. Il Dott. Oz ha praticato egli stesso la Meditazione Trascendentale per svariati anni e ha pagato per far sì che tutti i 200 dipendenti di questo show la apprendessero.
Egli parla regolarmente al pubblico della tecnica e spiega che la Meditazione Trascendentale ha un effetto su pressione sanguigna, diabete, colesterolo e malattie cardiovascolari, che neanche con i farmaci si può sempre ottenere. Egli dice che può “influenzare aspetti che non pensiamo possano essere cambiati”.
Negli ultimi anni David Lynch ha fatto più di chiunque altro per portare la tecnica di Meditazione Trascendentale all’attenzione del pubblico.
Egli stesso ha praticato la tecnica per oltre 40 anni e dice di non aver mai saltato una meditazione. Egli attribuisce la sua leggendaria creatività alla sua pratica della Meditazione Trascendentale. Qualche anno fa ha partecipato a uno spettacolo teatrale presso la Scuola Maharishi a Fairfield, nell’Iowa ed è stato così favorevolmente impressionato da quegli studenti, che ha deciso di dedicare la sua vita a offrire al maggior numero possibile di bambini la possibilità di accrescere il loro pieno potenziale creativo.
Clint Eastwood, famoso attore, produttore, compositore e regista ha praticato regolarmente la tecnica della Meditazione Trascendentale per più di 40 anni.
La sua energia illimitata e la sua creatività gli procurano ancora regolarmente, pur essendo già in età avanzata, delle nominations per l’Oscar e fanno di lui uno splendido esempio di ciò che può fare la Meditazione Trascendentale a coloro che la praticano da molto tempo.
Gwenneth Paltrow, che ha recentemente appreso la Meditazione Trascendentale, ha recentemente annunciato sul suo sito che stava vendendo una gran parte del suo guardaroba. Lo scopo: sostenere la Fondazione David Lynch per promuovere la Meditazione Trascendentale nel campo dell’istruzione.
Jim Carrey ha imparato l’MT quando si preparava per il suo ruolo in “Man on the Moon” e pratica questa tecnica da allora.
Nicole Kidman ha dichiarato: “Mi piace meditare, di solito pratico la Meditazione Trascendentale.
L’ho appresa intorno ai 20 anni e ne ho riconosciuti i benefici. Cerco di praticarla ogni giorno.
Una sessione tipica è di 20 – 30 minuti. Io uso anche un app del mio cellulare con un timer e una mappa con tutte le persone che si sono iscritte e che meditano proprio in quel momento.”
Oprah Winfrey a riguardo della Meditazione Trascendentale: “Facendo questo sono diventata una persona migliore al 1000%”.
Oprah Winfrey ha finanziato il corso per la Meditazione Trascendentale a tutti i 400 dipendenti della sua azienda.
“Alle 9 del mattino e alle 4 del pomeriggio non importa quello che sta succedendo, ci fermiamo e meditiamo” dice Winfrey, ”
E non potete immaginare quello che è successo in azienda, persone che di solito avevano mal di testa, non ne hanno più sofferto. Le persone dormono meglio, hanno relazioni migliori, interagiscono meglio con gli altri. È stato fantastico!”
Di se stessa dice che diventa una persona migliore al 1000% se, con la Meditazione Trascendentale, si mette in contatto con qualcosa di più grande di se stessa.
Il Relatore e Insegnante
Angelo Ceglia insegnante di scuola media, inizia la Meditazione Trascendentale nel 1971 all’età di 30 anni.
L’anno dopo conosce il Mestro Maharishi in Italia durante un Corso a Fiuggi per formare 2.000 insegnanti di MT.
Nel 1973-74 frequenta il Corso per diventare insegnante certificato di MT tenuto da Maharishi vicino Seelisberg sul Lago dei Quattro Cantoni in Svizzera.
Al ritorno, mentre insegna in una Scuola Media in provincia di Siena, apre un Centro a Firenze dove offre la tecnica di MT per vari anni.
In quegli anni si licenzia da insegnante e partecipa a varie Assemblee organizzate da Maharischi in tutto il mondo.
Nel 1985 si ferma per 10 anni a Brunate sul Lago di Como dove Maharishi ha aperto un’Accademia di Meditazione Trascendentale e prosegue con l’insegnamento della tecnica di MT.
Traduce la maggior parte del Corso per la formazione di insegnanti di MT dall’inglese in italiano, oltre al testo del Dr. Tony Nader, successore di Maharishi, “Human Physiology Expression of Veda and Vedic Literature”, in procinto di essere stampato.
Attualmente si occupa dell’insegnamento della Meditazione Trascendentale in Abruzzo, Puglia e Molise.
Altre informazioni sul workshop
A chi è rivolto
- A tutte quelle persone che vogliono liberarsi dallo stress quotidiano utilizzando una metodologia naturale.
- Persone che vogliono vivere in uno stato mentale di creatività e concentrazione.
- Persone che vogliono migliorare il loro stato psicofisico.
- Persone che solo orientate ad armonizzare la loro vita per ottenere un benessere profondo in tutte le sfere della propria vita.
Contenuti
- Origini e storia della Meditazione Trascendentale.
- Spiegazione della tecnica.
- Cosa accade durante lo svolgimento della Meditazione.
- Ricerche scientifiche a supporto dei benefici generati per chi pratica la meditazione trascendentale.
- Testimonianze di chi pratica la meditazione trascendentale.
- Approfondimenti su come iniziare la pratica di Meditazione Trascendentale.
Durata
1,5 ore la durata del workshop.
Dalle ore 17:00 alle ore 18:30
Location
Presso SpazioMeeting.it
Via Bari 34 - Foggia (FG)
26 Febbraio 2022
17:00 / 18:30
Spazio Meeting
Angelo Ceglia
Max 25 posti
Iscriviti al Workshop
Compila il seguente modulo ed iscriviti al Workshop GRATUITO. Ti invieremo una mail per confermare la tua prenotazione. Controlla che la nostra mail non sia finita nella cartella di “Promozione” o “SPAM”.
Condividi questo evento: