Da zero a professionista del digital mobile marketing per local business.

spazio meeting corso digital mobile marketing

Da zero a professionista del Digital Mobile Marketing.

Ti affascina il mondo digitale e vuoi essere protagonista in questo business?

L’obiettivo di questo corso è quello di trasferirti competenze pratiche per poter aiutare le imprese ad acquisire e fidelizzare clienti attraverso il canale online, in particolare attraverso lo smartphone dei clienti.

Alla fine del corso sarai pronto per presentarti alle imprese del territorio come un professionista autorevole e acquisire i primi incarichi professionali. 
Non dovrai più presentare i tuoi CV aspettando frustrato che qualcuno ti chiami. Le tue competenze ti permetteranno di portare valore concreto alle imprese in cambio di un compenso professionale.

Potrai guadagnare dalla tua nuova professione aiutando le imprese del territorio ad incrementare fatturati e  profitti comunicando servizi, prodotto e offerte direttamente sullo smartphone dei clienti reali e potenziali.

Acquisire e fidelizzare clienti sui canali online, oggi  per un’ impresa è sempre più importante. Ed è per questo che sarà sempre più importante avvalersi di figure professionali specializzate in strategie e tecnologie per il digital mobile marketing.

Il focus sarà posto da una parte sulle esigenze dei local business, ossia tutte quelle attività commerciali e di servizi con locali aperti al pubblico a clienti in prevalenza residenti nella stessa area dell’attività e dall’altra, su strategie e tecnologie per acquisire e fidelizzare clienti sui canali online, sia social che Google,  promuovendo l’azienda e i suoi prodotti e servizi direttamente sullo smartphone dei propri clienti.

Sarà un vero e proprio percorso di trasformazione che partendo da zero ti porterà a diventare un professionista del digital mobile marketing per local business.

spazio meeting corso digital mobile marketing

Tutto quello che imparerai in questo corso di formazione:

  • Analizzare il posizionamento di mercato dell’attività locale.
  • A fare analisi tecnica della presenza online delle imprese locali individuandone le criticità.
  • Individuare gli elementi distintivi rispetto ai competitor diretti.
  • Costruire un’offerta strategica da promuovere sul mercato.
  • Disegnare ed implementare i processi di acquisizione e fidelizzazione della clientela.
  • Utilizzare CRM e strumenti di direct marketing per:
    • Costruire Landing page.
    • Profilare contatti.
    • Inviare SMS, email e notifiche push automatizzate sullo smartphone dei clienti, al verificarsi di particolari comportamenti o condizioni dell’utente stesso. 
    •  Creare un programma loyalty con raccolta punti digitale per fidelizzare la propria clientela.
  •  Le basi del copywriting ( scrittura persuasiva). 
  • Canva, un tool online utile per costruire immagini accattivanti nelle attività di comunicazione senza essere un grafico professionista.
  • Geolocalizzare l’attività  locale su Google per facilitare le visite da parte dei clienti potenziali.
  • Promuovere e acquisire clienti sui canali social con attività di Advertising.
  • E tante altre cose..

Candidati a questo percorso formativo e scopri come diventare un professionista in digital mobile marketing.

* Ti contatteremo per un incontro di orientamento gratuito per valutare le tue attitudini e motivazioni ad intraprendere questo percorso professionale.

mobile marketing
  • Acquisire competenze spendibili sul mercato numero uno al mondo.
  • Possibilità di guadagnare in maniera meritocratica.
  • Possibilità di lavorare in qualunque luogo anche in mobilità.
  • Possibilità di gestire al meglio l’equilibrio tra vita personale e vita professionale, tra tempo libero e lavoro. Decidi tu quando lavorare.
  • Lavorare in un ambiente giovane e dinamico.
  • Per intraprendere un nuova professione.
  • Per mettersi in proprio e gestire al meglio il proprio tempo.
  • Per diventare un professionista del digital mobile marketing.
  • Per poter capire come iniziare a lavorare in questo settore.
  • Potersi candidare per le aziende che necessitano di questa figura professionale. 
  • Per iniziare una carriera professionale presso una società di Digital Mobile Marketing.

Candidati a questo percorso formativo per diventare un professionista in digital mobile marketing.

* Ti contatteremo per un’ incontro di orientamento gratuito per valutare le tue attitudini e motivazioni ad intraprendere questo percorso professionale.

E’ autore del libro Vendere Vacanze Online, il primo protocollo operativo in Italia per vendere vacanze online senza intermediari azzerando i costi di commissione.

Business Designer e Growth Hacker Certificato ha fondato Business Design Italia la più importante associazione Italiana sul Business Design.

Le metodologie e i framework che utilizza vanno dall’agile al lean, dal business design al marketing digitale a risposta diretta. Tutte metodologie cliento-centrico che guidano l’azienda dalla creazione alla distribuzione di una proposta di valore unica e rilevante per aumentare le probabilità di successo di un business.

Vive con due principesse. Ama sciare, correre nei boschi e andare in barca a vela.
Adora il marketing e le discipline di crescita personale. Il suo sogno è continuare ad imparare e migliorare la vita degli imprenditori.

A chi è rivolto

  • Appasionati di digital marketing in cerca di nuove opportunità professionali.
  • Giovani che vogliono investire il proprio tempo per acquisire nuove conoscenze in un mercato ad alta rilevanza.
  • Neo diplomati che vogliono acquisire una professionalità nell'ambito del digital marketing.
  • Neo laureati che vogliono "sporcarsi le mani" nel settore del digital mobile marketing.
  • Giovani in generale che cercano un opportunità di guadagno da lavoro autonomo.
  • Giovani che vogliono acquisire competenze nell'ambito del digital mobile marketing per arricchire il proprio CV e trovare più facilmente lavoro.

Contenuti

  • Come costruire una Brand Positioning e un'Offerta Strategica per local business.
  • Cosa sono i process chain/funnels
  • Come disegnare processi di acquisizione e di  fidelizzazione della clientela.
  • Le basi del copywriting.
  • Le basi per la costruzione di elementi grafici grazie all'utilizzo di Canva.
  • Utilizzare tecnologie di automazione di  Digital Direct Marketing per:
    • Costruire landing page.
    • Profilare contatti.
    • Inviare messaggi, email e sms.
    • Creare un programma loyalty con raccolta punti digitale per fidelizzare la clientela.
  • Promuovere prodotti e servizi sui canali social.
  • Acquisire clienti sui canali online con attività di advertising.
  • Conoscere le esigenze dei local business per aumentare i fatturati grazie al mobile marketing.
  • Sviluppare progetti o simulare casi reali di Digital Mobile Marketing per local business.
  • Q/A - domande di approfondimento su come iniziare una carriera professionale.

Durata

6 mesi - 3 ore settimanali per un totale di 72 ore.

Orario ancora da definire.

Location

Presso SpazioMeeting.it 

Via Bari 40 - Foggia (FG)

Candidati per questo programma

Compila il seguente modulo e richiedi maggiori informazioni.
Ti contatteremo per un incontro di orientamento gratuito per valutare le tue attitudini e motivazioni ad intraprendere questo percorso professionale.

Condividi questo evento:

Facebook
LinkedIn
Twitter
Pinterest
WhatsApp